Per San Valentino ispirati a Scarlett Johansson: Scopri come riprodurre il suo look



Occhio da cerbiatta, labbra carnose ed un viso dolce e ammaliante che buca lo schermo. Queste e tante altre le doti della giovane attrice, che incarna la bellezza formosa della diva Marilyn e allo stesso tempo semplice da ragazza della porta accanto.



 Ti piace il suo make up? Potrai riproporlo anche tu seguendo il tutorial.
OCCORRENTE: 

Per la base: Fondotinta fluido, cipria in polvere trasparente, primer occhi, blush rosa pesca, terra mat per il contouring, illuminante opaco o un ombretto color panna, matita per sopracciglia.
Per gli occhi: ombretti mat o shimmer (a seconda dei vostri gusti) grigio chiaro, grigio scuro, nero e color panna, matita nera con punta morbida, mascara nero.
Per le labbra: rossetto rosa medio e gloss trasparente.

PROCEDIMENTO:

- Applicate il fondontinta dello stesso tono della vostra pelle su viso e collo, poi il primer occhi su tutta la palpebra per eliminare le discromie e far durare a lungo il trucco ed infine un tocco di correttore liquido solo nell’angolo interno dell’occhio, appena sotto la sacca lacrimale, sfumandolo bene picchettandolo.
-  Stendete con un piccolo pennello l’ombretto grigio scuro nella palpebra mobile partendo dall’angolo esterno dell’occhio e fermandovi poco prima dell’angolo interno, dove invece stenderete l’ombretto color panna per illuminare lo sguardo.
- Applicate ora con un pennello da sfumatura e con movimenti circolari, l’ombretto grigio chiaro appena sopra la piega dell’occhio fermandovi circa a metà occhio e sfumate bene i contorni.
- Applicate la matita nera sia sopra che sotto l’occhio, picchettandola dopo con l’ombretto nero affinchè si fissi bene e non sbavi.
- Con un piccolo pennello piatto sfumate la matita applicata e successivamente stendete un tocco di grigio chiaro e scuro (prelevatene un pò e un pò con il pennellino) nella rima inferiore dell’occhio, per ottenere un leggero effetto smokey.
- Applicate con un piccolo pennello o con le dita un tocco di illuminante (o di ombretto panna) nell’angolo interno dell’occhio (appena sotto la sacca lacrimare) per illuminare lo sguardo.
- Ora abbondante mascara da stendere con movimenti a zig zag solo sulle ciglia superiori, concentrandovi sull’angolo esterno per ingrandire l’occhio.
- A questo punto picchettate sul viso la cipria in polvere per fissare il fondotinta, definite poi con la terra mat i contorni del viso, sfumandola bene sotto gli zigomi, sulle tempie e all’attaccatura dei capelli e applicate il blush rosa pesca nei rigonfiamenti che si creano mentre sorridete.
- Pettinate le sopracciglia e con l’apposita matita di un tono più chiaro del vostro colore, per un effetto più naturale, riempitele con piccoli tratti se son rade o se volete dargli una forma leggermente più definita.



0 commenti:

Posta un commento

 
Truccatibene © 2014 | Designed by Tomasi Francesco