Audrey Hepburn make up look


 la bellissima Audrey Hepburn, amava sfoggiare questo trucco raffinato ed elegante, basato principalmente su una pelle perfetta, abbinata ad una spessa linea di eyeliner sugli occhi, e ad un rossetto rosso, super acceso sulle labbra. Questo quindi è un classico look, e si conferma una scelta chic su cui puntare, quando si vuole sedurre con classe senza essere volgari. Vediamo quindi come, con alcune semplici e importanti mosse è possibile realizzare un impeccabile make up anni '50.


Primo passaggio

Il primo passaggio da realizzare, è quello di creare sulla propria pelle, come già detto prima, un incarnato perfetto. Quello che ci occorre è quindi un ottimo fondotinta che abbia particolari caratteristiche: essere a lunga durata, dall'effetto opaco ed anche dalla tonalità leggermente più chiara rispetto a quella effettiva del colore del vostro incarnato. Questo proprio per andare a riprodurre quasi una pelle di porcellana, senza imperfezioni. Dopo aver applicato con cura il fondotinta, bisognerà poi fissarlo con una cipria trasparente, che non alteri il colore della pelle. Optate poi per un blush acceso dai toni del rosso al centro delle gote, per illuminare e dare freschezza al viso.


Secondo passaggio

A questo punto possiamo focalizzarci sul trucco degli occhi, ricordiamoci anche in questo caso, di utilizzare solamente colori opachi e neutri. Partiamo quindi con l'applicazione di un colore molto chiaro, quasi gesso che dovrà essere applicato sulla palpebra mobile, rimanendo appena al di sotto della piega dell'occhio. A questo punto ci servirà un colore più scuro, un marrone non troppo carico è perfetto, da sfumare con un pennellino specifico sulla piega dell'occhio, verso l'esterno, evitando del tutto l'attaccatura della palpebra; questo per garantire profondità allo sguardo, che al contrario risulterebbe piatto.



Terzo passaggio

A questo punto, da non dimenticare assolutamente, la riga spessa di eyeliner nero; consigliabile per le meno esperte quello in penna che si applica come se fosse un vero e proprio pennarello.  Partite quindi da una linea sottile dall'interno dell'occhio, per poi proseguire con un tratto più spesso verso l'esterno.  
La codina finale, immancabile dovrà seguire la linea delle ciglia inferiori, così da essere sicure di non sbagliare l'inclinazione.. 


Quarto passaggio

Non ci resta che tingere le labbra di un rossetto rigorosamente rosso, e possibilmente mat. Vi darà ancor di più un look irresistibile e seducente. Per quanto riguarda la tonalità, essa varia ovviamente in base alla carnagione. Scegliete un colore rosso freddo, con sottotono blu se avete la carnagione chiara; un corallo, con sottotono più aranciato se avete colori mediterranei.




0 commenti:

Posta un commento

 
Truccatibene © 2014 | Designed by Tomasi Francesco