Trucco sofisticato

Certe volte un tocco di follia nel make-up conferisce carattere e originalità, il momento ideale per mostrarlo sarebbe una particolare serata, una festa, o semplicemente una giornata in giro a far compere. Di certo gli occhi puntati addosso non dovranno farti temere di continuare la tua strada.


  1. Inizia a truccare entrambi gli occhi con l'eyeliner, il mascara e l'ombretto (colorato) nel più tradizionale dei modi. Poi concentrati su un solo occhio, e decoralo. Un'ottima idea per catturare gli sguardi, è scegliere una tinta più scura del tuo ombretto (ad esempio il viola se hai usato il rosa) e traccia delle linee verticali a grosse pennellate, sia sopra che sotto l'occhio, come fossero raggi. Arricchisci con qualche paillette o perlina adesiva nella parte inferiore/esterna dell'occhio.

  2. Invece se hai intenzione di avere uno squardo spaziale, nel vero senso della parola, traccia sulla palpebra non una, bensì tre tratti con diverse matite colorate, una seguirà l'attaccatura delle ciglia superiori, una di quelle inferiori, e una partirà dall'angolo dell'occhio per arrivare fino alla tempia.

  3. Ma le combinazioni possono essere infinite, ad esempio potrai contornare gli occhi con la matita bianca sfumata con l'ombretto dello stesso colore. Traccia con l'eyeliner un tratto nero che riprenda la forma dell'occhio, ma almeno un centimetro sotto. L'effetto che avrai sarà quello di una bambola, assicurato.

  4. Per un trucco più semplice, ma veramente d'effetto potrai applicare degli strass adesivi sotto l'occhio, lungo il contorno, oppure una cascata di brillantini colorati a completare l'ombretto, estesi fino allo zigomo. E per finire illumina lo sguardo scegliendo due colori caldi, come il giallo e il rosso.

  5. Stendi l'ombretto più scuro su zigomi e interno occhio all'attaccatura col naso. Mentre il contorno degli occhi e le palpebre, spolverale col giallo. Sopra a tutto dai un tocco di glitter, o di ombretto color oro, sfumando. Questo trucco illuminante sarà perfetto se decidi di vestire di nero, magari per una elegante serata.

0 commenti:

Posta un commento

 
Truccatibene © 2014 | Designed by Tomasi Francesco