Occhi vicini?? Ecco come distanziarli

Quando si tratta di difetti fisici noi donne siamo in assoluto le regine incontrastate dell’autocritica: siamo bravissime a scovare ogni imperfezione, ogni difetto, qualsiasi cosa che non vada nella nostra immagine riflessa allo specchio.

Ma, proprio perché donne, la furbizia e la cosmetica ci vengono in aiuto in ogni caso e per qualsiasi imperfezione.

E’ questo il caso di quelle donne che hanno il viso un po’ allungato e gli occhi piuttosto vicini tra loro.

Ecco ciò che si può fare per attenuare questa particolarità

Per cominciare possiamo, in sede di epilazione delle sopracciglia, avere cura di distanziarle leggermente dai lati del naso di un millimetro rispetto alla nostra linea naturale di partenza, al fine di creare un effetto ottico che aumenterà la distanza tra i nostri occhi.


Ora completiamo l’effetto con il make up, seguendo questi 4 step. 


ILLUMINANTE
Prima di procedere al trucco degli occhi, stendiamo un velo di illuminante o di correttore chiaro sulla parte interna dell’occhio, per intenderci nella zona d’ombra vicino al naso (punto A della foto). Questo piccolo accorgimento aprirà lo sguardo e darà l’impressione di una maggiore distanza tra i due occhi. 

OMBRETTO
Passiamo ora all’ombretto, optando sempre per una tonalità chiara e naturale sulla parte interna dell’occhio fino a qualche millimetro dopo la metà di questo. Le nuance più raccomandate sono il beige, lo champagne e tutti i toni crema, meglio se leggermente perlati o shimmer, che catturano l’attenzione e fanno sembrare l’occhio più grande.
A partire da metà palpebra superiore verso l’esterno applicheremo invece un ombretto più scuro, marrone o bronzo che sia, sfumando sulla parte esterna dell’occhio. Questo piccolo gioco di chiaro scuri allungherà la parte finale dell’occhio e renderà lo sguardo più profondo.
Per far sembrare gli occhi più grandi, sfumiamo l’ombretto molto leggermente anche sulla parte inferiore dell’occhio.

Assolutamente vietato cedere al  classico smokey tondeggiante, che tende a rimpicciolire gli occhi e ad avvicinarli ulteriormente.


MATITA
Chi ha gli occhi piccoli o troppo vicini ha sempre paura di abbondare con matita e kajal, proprio a causa di quell’effetto “talpina” che provoca un eccessivo utilizzo di questi due prodotti. La regola base da seguire per gli occhi vicini è solo una: applicare matita e kajal sempre partendo da metà occhio e procedendo verso l’esterno. Evitare invece la parte interna dell’occhio, che sottolineerebbe il difetto invece di mascherarlo!

MASCARA
La tentazione di abbondare con il mascara è molto forte, anche perché la maggior parte dei prodotti in commercio oltre a pettinare le ciglia le infoltiscono. Una buona scelta è quella di insistere di più verso l’esterno dell’occhio e sulla parte finale delle ciglia, evitando di stenderlo sulla parte interna e sulle ciglia inferiori. 

0 commenti:

Posta un commento

 
Truccatibene © 2014 | Designed by Tomasi Francesco