Come realizzare un trucco da sera sui toni del rosa e del nero



  1. Inizia stendendo una base per ombretto su tutta la palpebra mobile. Se non hai la base per ombretto, puoi utilizzare in alternativa un correttore in crema, assicurandoti di stendere bene il prodotto. Applicare una base ti permetterà di nascondere le imperfezioni della palpebra (venuzze, discromie) e allo stesso tempo di prolungare la durata del trucco.

  2. Prendi l'ombretto rosa: scegli la marca a tuo piacere, l'importante è che sia un ombretto perlescente sui toni del rosa chiaro. Stendilo su tutta la palpebra mobile, utilizzando una spugnetta oppure un pennello da ombretto. Per applicare il prodotto con precisione anche nella parte più interna della palpebra mobile, aiutati con la punta della spugnetta oppure utilizza un pennello più piccolo.

  3. Prendi l'ombretto nero: anche in questo caso puoi utilizzare un qualsiasi ombretto nero opaco che tu abbia a disposizione. Applicalo all'esterno della palpebra mobile e nella piega dell'occhio che separa la palpebra mobile dall'arcata sopraccigliare, facendo attenzione a non utilizzare troppo prodotto. Utilizza le dita oppure un pennello da sfumatura per sfumare l'ombretto nero ed uniformarlo con il rosa che hai applicato sulla palpebra mobile.

  4. Se non hai raggiunto l'intensità desiderata, puoi applicare altro nero e sfumarlo nuovamente. Ti consiglio però, per ottenere l'effetto di un trucco delicato ed elegante, di non eccedere e di lasciare il nero non troppo intenso, Applica la matita nera sulla rima interna dell'occhio, sia inferiore che superiore. Infine applica il mascara sulle ciglia, dandone una sola passata sulle ciglia più interne ed insistendo con più passate sulle ciglia più esterne.

0 commenti:

Posta un commento

 
Truccatibene © 2014 | Designed by Tomasi Francesco