Come applicare il mascara in modo professionale.


Lo sguardo è il punto di forza nel fascino di una donna. Ecco le mosse giuste per chi ha sempre desiderato ciglia da copertina!


Dopo aver applicato una base per il trucco sul viso, prendiamo un pettinino per le ciglia che ha, da una parte le setole dure e dall'altra, quelle morbide. Pettiniamo prima le sopracciglia con la parte delle setole morbide e poi le ciglia con la parte delle setole dure; agendo così potremo togliere quei grumi che spesso troviamo tra una ciglia e l'altra e che sono dovuti o a residui di trucco o comunque si formano durante la notte. Dopo, possiamo applicare un mascara di base, trasparente o nero, per evidenziarle. Per applicarlo dobbiamo prendere il mascara con una mano, prendere un po' di prodotto dall'interno della confezione e iniziare a pettinare le ciglia partendo dalla base e arrivando, attraverso un movimento curvo, verso l'alto. Questo è un procedimento da adottare se si vuole semplicemente evidenziare le ciglia.
Il mascara può essere usato in modi diversi, anche in base al colore dell'ombretto che usiamo. Per esempio se usiamo colori come il bianco, il viola o il verde, è necessario applicare un po' più di mascara e, per questo, si potrebbe procedere cosi: applicare prima quello trasparente, come base, poi quello volumizzante, partendo sempre dalla base e andando, attraverso un movimento curvo, verso l'alto, non dimenticandoci di evidenziare anche le ciglia che si trovano nella parte più interna dell'occhio; l'applicazione è consigliabile due o tre volte.


0 commenti:

Posta un commento

 
Truccatibene © 2014 | Designed by Tomasi Francesco