PIN UP make up style

Ecco  a voi uno un maquillage molto sofisticato, ispirato alle pin up  del passato ma rivisto in chiave decisamente moderna.


Innanzitutto l’incarnato deve essere omogeneo, senza l’ombra di imperfezioni e votato ad assumere toni delicati. L’ideale è utilizzare un buon primer per il viso.
Bisogna rendere la pelle risulta liscia e le imperfezioni vanno nascoste creando una base omogenea. All’applicazione della base può seguire l’applicazione di un velo di cipria, applicato con l’apposito pennello e sfumata in tutto il viso. 
Per un look ‘sano”, la cipria chiede di essere scelta nei toni rosati, mai virando verso il marrone, ma preferendo le nuance più delicate. 
Per esaltare la salubrità del viso e aggiungere un tocco di profondità, l’ideale è applicare un blush su guance e zigomi. Se si desidera un effetto da ‘bambola’, allora si può optare sui toni del rosa ciliegia, magari preferendo le formulazioni in crema, mentre se si desidera un aspetto più naturale, allora il fard può essere applicato in polvere nei toni del pesca, compiendo leggeri movimenti dal basso verso l’alto nella parte degli zigomi.

Protagonista assoluti del maquillage sono gli occhi e la bocca, dunque molto importanti da sapere per come fare un trucco da pin up.



Gli occhi chiedono di essere ben definiti e profondi, per ottenere un effetto ammaliante. Per raggiungere lo scopo si può applicare una leggero strato di ombretto bianco opaco e delineare in modo incisivo la palpebra superiore con l’eye liner. Della matita bianca applicata nella parte inferiore dell’occhio aiuta a donare languore allo sguardo e tutta l’opera va completata con abbondante mascara o, se si desidera, con l’applicazione di lunghissime ciglia finte.


Per concludere l’opera si deve dedicare tanta attenzione alla bocca, vera protagonista del pin up style. I contorni delle labbra vanno definiti con un tratto deciso, disegnato con un colore rosso scuro oppure ciliegia. Una volta definito il contorno, si deve procedere con l’applicazione del rossetto, brillante e scelto nei toni del rosso scarlatto o del rosso rosato. L’applicazione deve essere perfetta e per completare il tutto può essere steso un leggero velo di gloss trasparente, perfetto per definire le labbra e renderle scintillanti

0 commenti:

Posta un commento

 
Truccatibene © 2014 | Designed by Tomasi Francesco