Truccare al meglio gli occhi verdi

Gli occhi verdi sono da sempre considerati sensuali ed affascinanti sia da noi donne che dal mondo maschile. Gli occhi verdi tuttavia, rispetto agli occhi azzurri e marroni dei quali abbiamo già parlato negli articoli precedenti, necessitano di qualche precisazione preliminare in più. Se è vero che anche degli occhi azzurri e degli occhi castani esistono diverse sfumature di colore, questo è ancora più vero per gli occhi di colore verde. Per semplificare la cosa possiamo individuare quattro grandi gruppi di tonalità degli occhi verdi: gli occhi verde scuro (o verde bosco), gli occhi verde luminoso, gli occhi verde chiaro ed infine gli occhi verde mare.
Ovviamente il make up che più si addice ad una tonalità ha qualche piccola differenza rispetto a quello che si addice all’altra.

Anche gli occhi verdi sono amatissimi dalle donne
Gli occhi verde scuro consentono di portare ombretti di quasi tutte le tonalità ad eccezione del blu in quanto questo colore crea un contrasto davvero fastidioso con il colore degli occhi. Il principio è molto simile a quello degli occhi castani: se hai gli occhi verde scuro è molto probabile che ti donino quasi tutti i colori. Nella scelta della matita o dell’eyeliner scegli delle tonalità scure come il nero o il porpora per valorizzare il tuo makeup anche se il marrone è quasi sempre il colore che valorizza maggiormente gli occhi verde scuro.


Occhi verde scuro

Gli occhi verde luminoso creano invece un po’ di problemi nell’applicazione di ombretti dalle tonalità molto scure. Questi infatti creano un contrasto eccessivo con l’iride dell’occhio facendogli perdere la sua bellezza e la sua brillantezza naturale. Scegli piuttosto tonalità più chiare come il beige, il bronzo o il marrone chiaro. Se però adori i colori scuri applica una base chiara lungo la palpebra mobile e riduci l’uso dell’ombretto scuro alla parte esterna, a partire dalla piega dell’occhio. In questo modo creerai una cornice per il tuo occhio senza appesantirlo con un colore che non gli dona.


Occhi verde luminoso

Gli occhi verde chiaro invece sono i più complicati da truccare in quanto si deve individuare con attenzione la tonalità, che molto spesso è vicina al grigio. Il consiglio generale è quello di evitare ombretti dalle tonalità troppo scure e forti che non donerebbero assolutamente ai tuoi occhi. Cerca di utilizzare tonalità nude ed intermedie: né troppo chiare, né troppo scure.


Occhi verde chiaro

Infine, per quel che riguarda gli occhi verde mare non vale quanto detto per le due tonalità di occhi verdi precedenti. Gli occhi verde mare vengono infatti valorizzati al massimo dagli ombretti di tonalità molto scura come il nero, il grigio scuro etc. Ovviamente ricorda sempre che se stai facendo un trucco da giorno è sempre bene non esagerare con i colori pesanti. In questo caso puoi usare anche un ombretto dalle tonalità chiare o non esageratamente scure.


0 commenti:

Posta un commento

 
Truccatibene © 2014 | Designed by Tomasi Francesco